ESOV – Ottimizzazione dei processi di Eliminazione delle SOV in aria

ESOV

Il progetto ESOV (Eliminazione Sostanze Organiche Volatili) nasce con l’obiettivo di impiegare le competenze fornite dalla rete OMNES (Odour Monitoring Network and Environmental Services), già costituitasi tramite apposito contratto di rete, con l’intento di sviluppare, nell’arco di 20 mesi, un impianto innovativo per l’eliminazione delle SOV e un abbattimento degli odori nell’ambito di diversi cicli produttivi.

La rete OMNES nasce come conseguenza di una sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali da parte di imprese, PA e cittadini. OMNES intende porsi come punto di riferimento nel mercato altamente specializzato della fornitura di servizi depurativi e olfattometrici. Le competenze fornite dalle aziende che compongono la rete OMNES sono multidisciplinari e con un alto grado tecnologico: alle aziende che curano la parte scientifica si affiancano competenze attinenti al trasferimento tecnologico e alla promozione dei prodotti e servizi offerti. La rete è dotata di personale di altissima formazione scientifica, di apparecchiature moderne, di partnership consolidate nell’ambito imprenditoriale e universitario e ha sede nel Polo Tecnologico di Pavia, nuovo incubatore di eccellenze realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia.

All’interno del progetto, le competenze di OMNES saranno impiegate nel seguente modo:
– ETT Srl si occuperà della sperimentazione e della messa a punto del nuovo impianto di eliminazione delle SOV;
– Osmotech collaborerà attivamente con ETT nella realizzazione dell’impianto curando l’aspetto relativo alla misurazione e all’abbattimento degli odori;
– Techinnova Srl si occuperà del Project Management del progetto, realizzerà modelli matematicostatistici per lo studio dei risultati ottenuti nel corso delle sperimentazioni e analizzerà le ricadute del progetto sul mercato di riferimento;
– Effetto Cinema Srl promuoverà il nuovo sistema ESOV tramite: campagne web marketing incentrate principalmente sulla parte social, organizzazione di eventi, workshop e seminari informativi e pubblicazione di materiale pubblicitario.

Visualizza l’output prodotto il 15 maggio 2015.